Stones Collection

benvenuti nella collezione stones

La Collezione Stones è la storica Collezione “Gioiello” di Omnia Profumi.

Ogni fragranza è un viaggio nel fantastico mondo delle pietre.

Ogni pietra è unica e per restare fedeli all’unicità delle pietre abbiamo voluto creare fragranze che, anche miscelate tra loro, possano essere uniche e inconfondibili. Il grande valore della collezione è proprio quello di creare profumi che possano anche essere miscelati tra loro e poter creare il proprio capolavoro.

Ambra

Collezione Stones

Ambra

AMBRA

Il colore profondo dell’ambra, dall’immagine ipnotica ed antica, introduce visivamente un profumo dall’insieme semplice e sfarzoso, grazie alla presenza di ingredienti freschi come gli agrumi e la lavanda e di note intense come il patchouli e l’opoponax.

Il profumo si risolve in un continuo dialogo tra ingredienti, in un alternarsi di sensazioni inebrianti che passano dalla vivacità di arancia, geranio e bergamotto agli aromi importanti di incenso e labdano.

L’ambra, con le immagini sensuali che riesce ad evocare, si stempera nella pacata dolcezza della vaniglia, percorrendo la pelle con suggestioni olfattive in continuo cambiamento, adatte sia ad un climi estivi che ai rigori invernali.

Note di testa: arancia, bergamotto, geranio
Note di corpo: incenso, lavanda, patchouli
Note di fondo: vaniglia, labdanum, opoponax, ambra

DISPONIBILE NELLA CONFEZIONE da 100 ml e da 30 ml

 

 

 

 

 

Cristallo

Collezione Stones

Cristallo

 

CRISTALLO

Cristallo esordisce con una sensualità di testa dove vaniglia e noce moscata catturano i sensi olfattivi, fino a farli perdere con il caldo ed inebriante caramello.

Ma se la prima sensazione è di essere avvolti in un’atmosfera calda ed avvolgente, il cuore della fragranza ci risveglia con l’aroma, quasi ancestrale ed intenso dell’incenso e delle spezie che aggiungono un tocco d’Oriente a Cristallo.

Per chiudere, la delicata morbidezza del fiore di tabacco e del muschio bianco nelle note di fondo rendono questo mix ancora più sofisticato e seducente.

Cristallo è parte anche della Collezioni Vaniglie di Omnia essendo anche una fragranza Gourmand.

Note di testa: vaniglia, caramello, noce moscata
Note di corpo: baccello di vaniglia, incenso, chiodi di garofano
Note di fondo: vetiver, muschio bianco, fiore di tabacco

DISPONIBILE NELLA CONFEZIONE da 100 ml e da 30 ml

 

 

 

Diamante

Collezione Stones

Diamante

2018

Diamante

2018 nasce Diamante, la fragranza più pregiata e preziosa della Collezione.

 

La donna ispirazione di questa fragranza ha una personalità decisa ma sensibile, raffinata e profonda, una donna intraprendente, viaggiatrice, che ama diffondere nell’aria la sua essenza lasciando un indelebile ricordo di sé.
Diamante è la fragranza che Fabrizio Tagliacarne ha creato per la giovane figlia Annagiulia, una meravigliosa e dolcissima ragazza che ha ispirato il padre, nonché naso e creatore di Omnia nel scegliere le essenze per una fragranza piena di note pregiare, calde e dolci, delicate e misteriose. L’amore etereo ed incontaminato è stato intrappolato tra le note di zafferano e violetta e messo in risalto dalle note di legno di cashmere e ambra.
La leggerezza arriva dalle note fruttate e speziate di bergamotto, more e bacche di ginepro, mentre la violetta, il vetiver e la rosa si sprigionano dopo aver inebriato gli spazi di essenza di zafferano, la nota più pregiata e misteriosa.

Note di testa: Lampone, Bacche di Ginepro, Zafferano, Bergamotto
Note di corpo: Violetta Nera, Cuoio, Zafferano, Rosa
Note di fondo: Vetiver, Legno di Cachemire, Note Ambrate

Disponibile nella confezione da 100 ml e da 30 ml

 

 

Madera

Collezione Stones

Madera

 

MADERA

Madera è il Best Seller di Omnia, una fragranza Gourmand per eccellenza. Amato da donne e uomini, cattura l’attenzionegrazie alla rotonda dolcezza del caramello e delle vaniglie.
Il nome di questa fragranza è stato abbinato al caramello in quanto il colore della pietra Madera è proprio color caramello e da questo nasce la piramide olfattiva che Fabrizio Tagliacarne ha studiato per questo “squisito” eau de Parfum.
Madera ha come nota principale il caramello, con la sua personalità decadente e inebriante, calda ed avvolgente.
La sontuosità del caramello è resa ancor più appetitosa dall’incontro con baccelli di vaniglia e cocco cremoso, mentre fiori di pesco, muschio bianco e fiori di campo sdrammatizzano e alleggeriscono un profumo che è diventato un must per tutti i gourmet e gli amanti delle fragranze golose.

Note di testa: baccello vaniglia, caramello, vaniglia Madagascar
Note di corpo: vaniglia, fiori di pesca, fiori di campo
Note di fondo: fiore di tabacco, noce di cocco, muschio bianco

Disponibile nella confezione da 100 ml e da 30 ml

Opale

Collezione Stones

Opale

OPALE

Opale è il profumo preferito di Fabrizio Tagliacarne, fondatore di Omnia e creatore di ogni fragranza. Perché il preferito! La creazione di questa fragranza nasce da ricordi molto cari a lui, legati alle estati trascorse nella dimora estiva dei nonni in Costa Azzurra.
Il sentore di salvia mischiato alla brezza marina e all’odore di salsedine, donava all’aria del primo mattino un profumo particolare e inconfondibile. Questo profumo è stato riportato fedelmente all’interno di Opale, ed è un profumo carico di energia positiva.

Il viaggio parte sulle note rinfrescanti dei fiori primaverili come gelsomino, lillà, biancospino che catturano subito l’olfatto, per poi intrecciarsi all’aroma salmastro della salvia selvatica accompagnato dal profumo erbaceo del geranio Africa e dall’aroma tenace dell’alga marina. E’ sul fondo che il profumo scatena davvero la propria potenza, con il voluttuoso amalgamarsi di sotterranee note legnose e vanigliate, esaltate dalla sensazione poudré della fava tonka. Legno di cedro e di patchouli, muschi bianchi e bacche di vaniglia del Madagascar garantiscono un approdo stuzzicante per un profumo dalla personalità decisa e ricercata.

Note testa: FIORITA, FRESCA – Gelsomino, lillà, biancospino, ciclamino
Note corpo: OZONO, AGRESTE -Alghe marine, geranio Africa, Salvia
Note di fondo: LEGNOSO, VANIGLIATO, POUDREE -Legno di cedro, legno di Patchouli, bacche di vaniglia del Madagascar, muschi bianchi, fava Tonka

DISPONIBILE NELLA CONFEZIONE da 100 ml e da 30 ml

 

 

 

 

 

 

Opalerosa

Collezione Stones

OpaleRosa

OPALEROSA

Dopo 11 anni dalla nascita della Collezione Stones il 2020 vede inserire una nuova fragranza in questa stupenda Collezione gioiello.

La nuova fragranza si chiama OPALEROSA, una fragranza molto sensuale, con importanti note di Rosa nera Baccara e Oud pregiato.

Questa sensuale armonia si unisce a note di bergamotto, violetta e patchouli, un’esplosione di femminilità, nonostante ciò questa può essere anche definita una fragranza genderless, perché sulla pelle maschile assume altre sfumature olfattive e si trasforma in una sensualità diversa e profonda.

Opalerosa si lega magicamente al ricordo di un viaggio indimenticabile di Fabrizio Tagliacarne, “il Taglia” per gli amici più intimi.

Proprio durante le “Feste di Primavera”, in Oman ha potuto assistere ad uno spettacolo inconsueto: a Jabal Akhdar, una delle cime dell’Hajar, sui plateau verdeggianti, fioriscono le “Rose”. L’aria profumata si spargeva tutt’attorno, inebriando Fabrizio.

Un viaggio tra le arti antiche dei profumieri e la cucina omanita, che si tramandano da generazioni ha ispirato questa stupenda fragranza che lui ha chiamato OPALEROSA.

Il sapore di questo viaggio lasciato un ricordo indelebile.  due diverse realtà paesaggistiche: quella moderna della Capitale, Muscat, dalle casette bianche e basse, qualche tocco di colore sui merletti, cornici per i tetti piatti, affacciate su strade ampie e dritte.

Poi attraversando le Montagne rocciose dell’Hajar, alle spalle ecco apparire Paesini silenziosi, dai ritmi lenti, le Oasi ed il Deserto Rosso. Possenti fortezze si ergono a protezione di questa quiete immutata, il baratro del Gran Canyon pare il Centro dell’Universo e da questi meravigliosi paesaggi, Fabrizio ha catturato gli odori, lo spirito e l’essenza di una magia, in OPALEROSA.

Disponibile nella confezione da 100 ml e da 30 ml

OPALE DI FUOCO

OPALE DI FUOCO

The deep color of amber, with a hypnotic and ancient image, visually introduces a fragrance with a simple and opulent whole, thanks to the

Opale di Fuoco è una fragranza opulenta, corposa, con una concentrazione di essenza al 25%, praticamente si potrebbe definire un extrait de parfum.

La nota principale di Opale di Fuoco è la TUBEROSA, una tuberosa molto carnale che esalata ogni sfaccettatura di questa essenza.

La Fragranza Opale di Fuoco nasce dal desiderio di Fabrizio Tagliacarne, fondatore e compositore di tutte le fragranze Omnia, di proporre nella sua storica Collezione una Fragranza fiorita con grande personalità.

Questa fragranza ci porterà in Messico, un legame tra la preziosa pietra, OPALE DI FUOCO e il fiore misterioso della TUBEROSA, entrambe caratteristici prodotti estratti e raccolti in Messico.

Nell’antichità, per centinaia d’anni le tribù Maya e Azteche raccoglievano l’Opale di Fuoco nei pressi di vulcani spenti. Era chiamato ‘Pietra dell’uccello del paradiso’ e usato nei riti e negli ornamenti.  Le pietre più pregiate al mondo vengono oggi raccolte in Messico e sono caratterizzate da un intenso colore rosso fuoco.

In Cristalloterapia viene consigliato per risvegliare il fuoco interiore, stimolare l’energia vitale, il potere personale, la volontà, la passionalità e la sessualità.

Le proprietà dell’Opale di Fuoco migliorano l’umore favorendo la fiducia in sé stessi e speranza in un futuro migliore, aiutano a sintonizzarsi con tutto ciò che ha a che fare con il progresso e i cambiamenti.

Omnia ha voluto associare questa meravigliosa pietra ad un’essenza altrettanto preziosa e pregiata che ha caratteristiche molto simili nel suo utilizzo in aromaterapia.

La preziosa essenza è la TUBEROSA che è anch’essa coltivata in Messico ed ha una storia millenaria.

La Tuberosa è una fragranza molto sensuale, caldo e ipnotico. Un profumo per una donna pronta ad usare tutti i mezzi per sedurre senza alcuna inibizione.

La Tuberosa è il profumo di una personalità che ama la vita sociale, di una persona attraenti, magnetica ed amanti delle sfide, che cura il suo aspetto con la massima attenzione.

L’aroma estroverso, prepotente e sensuale della tuberosa dona entusiasmo e spontaneità.

Ecco perché Opale di Fuoco è una fragranza alla Tuberosa, è tutto questo ci porta in Messico.

Con questa nuova fragranza Omnia desidera andare a toccare l’intimità di chi la indosserà, dando qualcosa in più, lavorando sulle note della piramide olfattiva e quindi valorizzando ancor di più l’essenza della Tuberosa affiancandola a note che ne esaltano il suo aroma.

 

Piramide Olfattiva:

Note di teste: gardenia, neroli, note acquatiche

Note di corpo: gelsomino grandiflorum, tuberosa, Ylang Ylang

Note di fondo: ambra, muschio, sandalo indiano

DISPONIBILE in 30ml e 100ml