Chi siamo

Chi Siamo

Fabrizio Tagliacarne

Fondatore e CEO

La storia di Omnia Profumi e dei suoi prodotti nasce dalla combinazione di passione ed esperienza nel campo della gioielleria e della gemmologia, in cui la famiglia Tagliacarne opera da molti anni.
Fabrizio Tagliacarne, creatore di gioielli unici, ha fondato Omnia Profumi nel 2009. La passione per le essenze che ha sempre nutrito Fabrizio, ha dato vita ad una nuova esperienza e ad un nuovo percorso creativo.
Lui è il naso e creatore di tutti i profumi delle Collezioni.
Ogni profumo racconta un momento, un periodo, un frammento della vita di Fabrizio e ogni profumo è stato abbinato ad una pietra o ad un metallo creando così una Collezione Gioiello ricca di essenze pregiate e naturali.
Le Pietre e i Metalli, quei materiali che lo hanno ispirato nella lavorazione dei suoi gioielli, ora lo hanno ispirato nella creazione dei suoi profumi. Per dare risalto a nuove fragranze pregiate e molto richieste ha creato la gamma Pietre Bianche “White Stone” come White Madera, che con la nota di Anice dona alla classica sua fragranza Madera una nota più fresca ed estiva, molto apprezzata dalla clientela.
Nascono così in Omnia, pezzi unici e preziosi, capaci di trasmettere una raffinatezza immediata e palpabile.
Omnia nasce con la Collezione “Stones”, seguita da “Metals” e dalle ”White Stone”.
Il 2019 vede nascere una nuovissima collezione lanciata a Dubai e Milano in Aprile, ed a Settembre a Cannes, in occasione dei 10 anni di Omnia, la Collezione Relazioni Olfattive.
Il 2019 vede festeggiare 10 anni di Omnia anche con il lanciare del nuovo Brand personale di “Fabrizio Tagliacarne” con una sola fragranza che ha chiamato “ICIO”, il suo soprannome.

 

 

 

 

 

 

 

chi è fabrizio tagliacarne?

In primis Fabrizio Tagliacarne, per gli amici ICIO, è il fondatore e ideatore di Omnia Profumi.
Fabrizio, segno del leone, impetuoso, amante dello sport all’aria aperta, di animo curioso, solare, divertente, appassionato motociclista, un vero Gentleman rider, il suo profumo preferito, da lui creato, è Opale, che lo caratterizza in ogni sua nota; ogni suo profumo è una creazione dedicata ad un momento, ad una persona o ad una sensazione.
Il suo percorso lavorativo, attraverso il mondo della gioielleria e dei pezzi unici lo ha portato a creare profumi per accompagnare i suoi gioielli, questo per la passione che Fabrizio ha sempre nutrito per le essenze.
I profumi lo hanno rapito tanto da dedicarsi solo ed esclusivamente alla creazione di quest’ultimi nel mondo della nicchia, continuando a percorrere il mondo del lusso.
Il 2019 vede Fabrizio festeggiare 10 anni di Omnia e in tale occasione lanciare il suo Brand personale “Fabrizio Tagliacarne” con una sola fragranza che ha chiamato “ICIO”, il suo soprannome.
Questo intrigante mix di essenze pregiate è stato creato in onore del nonno di Fabrizio che lo chiamava “ICIO”, imprigionando all’interno della bottiglia tutti i profumi e gli odori legati al nonno come il tabacco, il Vetiver, il legno… un ricordo molto caro a lui che ha accompagnato la sua infanzia, oggi racchiuso in un’elegante e raffinata confezione.
Facciamo raccontare a Fabrizio la sua storia…
“FABRIZIO PARLA DI OMNIA – 10 anni sono stati davvero intensi, la passione mi ha portato qui e devo dire che merita tutto il tempo che ho dedicato allo studio e alla ricerca di ogni singolo passo nella creazione di ciò che Omnia Profumi è diventata.
Una piccola Azienda di nicchia che propone uno stile di vita di lusso attraverso le sue fragranze, tutte fragranze naturali, certificate, un vanto del Made in Italy.
Il messaggio di ciò che creo è dentro la bottiglia!
Omnia e Fabrizio Tagliacarne Brand sono una Maison di nicchia in un mondo di grandi maestri della profumeria e grandi nasi. Un Atelier dinamico, con tante idee, sempre in movimento e in continua crescita, posizionato con grande attenzione e cura nelle migliori profumerie artistiche e di nicchia!
Ogni fragranza una storia”.