Relazioni Olfattive

relazioni  olfattive

Omnia Profumi ha festeggiato il suo 10° anniversario nel 2019 e in tale occasione, Fabrizio Tagliacarne, fondatore e creatore di Omnia Profumi, ha deciso di lanciare una nuova Collezione dedicata alle relazioni e connessioni che l’olfatto ha con tutti gli altri sensi.

 La Collezione si chiama infatti Relazioni Olfattive, con la presentazione di due fragranze: ANIMANOBILE ed EVODIA’.

Relazioni tra essenze che si legano alle relazioni tra materia e corpo, tra olfatto e vibrazione.

Animanobile

Animanobile

 

ANIMANOBILE

ANIMANOBILE piace fin dall’inizio con un sottile ed elegante contrasto tra il verde fresco amaro e il dolce bianco latteo. È una combinazione di neroli e latte di mandorla con vaniglia. Gradualmente, la dolcezza comincia a prevalere sul verde, e nella base calda si sente l’odore del caramello bruciato.
Anche se l’aroma non raggiunge il carattere gourmand pronunciato, in quanto rimane piacevolmente muschiato e bianco.
L’anima nobile di ANIMANOBILE sembra una fragranza dolce-amara per bambini e adolescenti, per le giovani donne. Fabrizio Tagliacarne crede che in ognuno di noi, qualunque cosa siamo, ci sia un’anima nobile, dolce, innocente e bianca. A quanto pare, l’idea del bambino innocente interiore ha ricevuto un’altra incarnazione del profumo.
Note di testa: Vaniglia, Mandorla, Mandorla, Zucchero
Note di cuore: Mandorla amara, Neroli, Latte di Mandorla, Latte di Mandorla
Note di fondo: Muschio, Ambra, Fava Tonka, Baccelli di vaniglia

Disponibile nella confezione da 100 ml

 

 

 

 

 

 

 

Evodia

Evodia

EVODIA’

EVODIA’ significa “fragranza” in greco, e all’interno del team di Omnia Profumi è chiamato in codice “macchina del tempo” perché c’è qualcosa di mistico in esso. L’aroma può magicamente trasferire la persona che lo indossa in qualsiasi punto del tempo e dello spazio, ricordandogli il passato.
Sembra che l’incenso giochi il ruolo mistico principale nell’odore di EVODIA – qui l’incenso odora come se fosse aerato di spezie; è trasparente, tagliente e canforato. La sua fodera è una base legnosa grigia e secca, leggermente in polvere di orris.
EVODIA’ – porta la mente verso il cielo con il suo penetrante profumi di incenso mantenendo vivo il legame tra l’essere
e il suo IO. Il suo senso di mistero e meraviglia e il suo aroma inebriante porta in un luogo diverso di un tempo diverso!

Note di testa: Pepe nero, noce moscata
Note di cuore: Iris, Incenso
Note di fondo: Fave tonka, Vetiver, Ambra, Legni

Disponibile nella confezione da 100 ml