NOVITA’ 2020 – OPALEROSA – COLLEZIONE STONES


Un viaggio ha fatto nascere una fragranza che la nostra immaginazione non poteva renderla così perfetta!

Dopo 11 anni dalla nascita della Collezione Stones il 2020 vede inserire una nuova fragranza in questa stupenda Collezione gioiello.

La nuova fragranza si chiama OPALEROSA, una fragranza molto sensuale, con importanti note di Rosa nera Baccara e Oud pregiato.

Questa sensuale armonia si unisce a note di bergamotto, violetta e patchouli, un’esplosione di femminilità, nonostante ciò questa può essere anche definita una fragranza genderless, perché sulla pelle maschile assume altre sfumature olfattive e si trasforma in una sensualità diversa e profonda.

Opalerosa si lega magicamente al ricordo di un viaggio indimenticabile di Fabrizio Tagliacarne.

Proprio durante le “Feste di Primavera”, in Oman ha potuto assistere ad uno spettacolo inconsueto: a Jabal Akhdar, una delle cime dell’Hajar, sui plateau verdeggianti, fioriscono le “Rose”. L’aria profumata si spargeva tutt’attorno, inebriando Fabrizio.

Un viaggio tra le arti antiche dei profumieri e la cucina omanita, che si tramandano da generazioni ha ispirato questa stupenda fragranza che lui ha chiamato OPALEROSA.

Il sapore di questo viaggio lasciato un ricordo indelebile.  due diverse realtà paesaggistiche: quella moderna della Capitale, Muscat, dalle casette bianche e basse, qualche tocco di colore sui merletti, cornici per i tetti piatti, affacciate su strade ampie e dritte.

Poi attraversando le Montagne rocciose dell’Hajar, alle spalle ecco apparire Paesini silenziosi, dai ritmi lenti, le Oasi ed il Deserto Rosso. Possenti fortezze si ergono a protezione di questa quiete immutata, il baratro del Gran Canyon pare il Centro dell’Universo e da questi meravigliosi paesaggi, Fabrizio ha catturato gli odori, lo spirito e l’essenza di una magia, in OPALEROSA.